View-Conference-Torino-2015

Vi raccontiamo i Workshop di VIEW Conference 2015 – parte 2

Michael Rubin, Senior Innovator al Creative Technologies Lab di Adobe Systems

“Master Class – NeoModernismo: Una “passeggiata fotografica” con Rubin”

14:30 – 17:30 Lunedì

Fotografo affermato e storico, Michael Rubin considera luce, tempo, struttura e messa a fuoco tra i limiti stilistici del Modernismo, manda i fotografi del workshop per le strade per realizzare un servizio fotografico, e poi li aiuta a utilizzare le tecniche della camera oscura digitale per fare foto sorprendenti. Autore di numerosi libri di testo sulla fotografia digitale e di una storia di Pixar e Lucasfilm, Rubin è un fotografo da oltre 35 anni.

Michael Kurinsky, production designer, Sony Pictures Animation

“L’arte della creazione del Color Script. Ogni immagine racconta una storia”

10:30 – 12:30 Lunedì

Usando esempi da lungometraggi di Sony Pictures Animation, Kurinsky aiuterà i partecipanti al workshop a capire come usare il colore per raccontare storie. Kurinsky ha lavorato a film per la Disney (Il gobbo di Notre Dame, Hercules, e altri) come background painter, è stato visual development artist in Boog & Elliott di Sony Pictures Animation, e art director in Piovono Polpette. Più di recente, è stato production designer per Hotel Transylvania 2, che esce in Italia il 15 ottobre.

Simon Fenton, Head of Games presso Escape Studios

“Introduzione al Texturing con Substance Painter per Giochi e 3D”

9:30 – 17:30 Lunedì

Fenton introduce il texturing 3D con Substance Painter in due sessioni che si svolgono in tutto il giorno di lunedi 19 ottobre. Artista professionista da 22 anni, Simon ha progettato e realizzato ambienti e personaggi per Sony Computer Entertainment Europe per 10 anni, e ha tenuto conferenze in Escape Studios dal 2007.

Marco Mazzaglia, IT manager presso Ovosonico

“Giochiamo insieme: la cultura del gioco multiplayer nei videogiochi”

14:00 – Giovedì

Questo video game evangelist introdurrà i partecipanti ad unico e differente modo per i giocatori di giocare insieme al di fuori dei limiti della consueti dispositivi di controllo. Attualmente IT Manager presso Ovosonico, Mazzaglia è stato direttore tecnico e videogame evangelist per 3-Mentor, un user interface designer per Synesthesia, un IT manager a Milestone, un charter member de La Bussola, e un system architect presso Divitech.

Oltre a queste master class, diverse società di software prevedono di inviare formatori che offriranno tutorial di popolari programmi per la computer grafica 3D. Cercate ulteriori informazioni su questi seminari on-line.

Davi SteinHead of 2D, ESCAPE STUDIOS

“Using matte painting landscapes in the Nuke 3D environment”

9:30-17:30 – Giovedì

 

Per maggiori informazioni:
http://www.viewconference.it/
info@viewconference.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*