woodly_roll_600

Una culla, un albero. Sostenibilità ed ecodesign Made in Italy

Per festeggiare la presentazione della linea di culle, la culla sospesa “Roll” e la culla con i piedi per terra “Pluma”, Woodly regalerà e pianterà un albero (che porterà il nome del  bambino che la userà), per ogni culla e lettino acquistati.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Treedom.net, una startup fiorentina che ha sviluppato un sistema per monitorare ogni albero che viene piantato, in pratica ogni pianta viene fotografata ed è rintracciabile grazie alle coordinate GPS. E’ possibile vedere la foto dell’albero o andare a guardarlo di persona.

Ogni albero è legato ad una persona ed ha una sua personale pagina web dove seguire la sua crescita sul sito di Treedom.net
. Gli alberi sono piantati in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi ed Haiti. Tutti i progetti sono svolti in prima persona da contadini e cooperative locali e prevedono la piantumazione di alberi da frutto, necessari per sostenere la loro autosufficienza alimentare e favorire lo sviluppo di microimprese locali.

Ulteriori chiarimenti su: http://treedom.net/it/

pluma_300

One Comment

  1. 12 dicembre 2013 at 13:13 · Rispondi

    Mi piace molto questa iniziativa, e anche le culle sono molto carine! Io sto cercando una culla più economica, e che forse si possa trasformare in lettino.

    Angela

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*