Tecno Caselli - Salone 2016

Tecno: Connections, Connectors & Connectivity

Tecno ha interpretato il Fuorisalone milanese realizzando un’imponente installazione, interprete concettuale degli attuali temi di progetto della storica azienda, nello showroom di Milano all’interno degli Ex Caselli Daziari di Piazza XXV Aprile. 

Tecno ha raccolto sotto un ampio tetto di fili rossi le migliaia di persone transitate durante la Design Week, trasformando la piazza in un luogo di sosta per i visitatori e i passanti e in un punto d’incontro e scambio per gli amanti della cultura del design italiano nel mondo.

 

Migliore+Servetto Architects interpreta il tema di Tecno per una installazione site specific: una fitta rete di rosse linee di connessioni spaziali tese all’interno dello showroom Tecno che per il Fuorisalone 2016 fuoriesce ad abbracciare la piazza antistante, costruendo così un’inedita connessione tra i due Caselli. Un flusso di energia che passa attraverso più di un kilometro di elastici rossi in tensione tra i due edifici speculari: un dinamico segno continuo di racconto che collega interno ed esterno.

La piazza, al di sotto di questo fitto reticolato, si trasforma in una sorta di salotto urbano intorno a quattro grandi solidi di forma conica che accolgono al loro interno i prodotti Tecno premiati e selezionati dal Compasso d’Oro ADI, per il progetto ”Le Vie Del Compasso D’oro”; i solidi sono stati ideati per essere al contempo sedute di accoglienza e pausa del pubblico che transita ininterrottamente sulla piazza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*