sedia3_600

Singapore: Sedia 3 vince il Red Dot Design Award 2013

Dorodesign ha disegnato la Sedia3, chiamata semplicemente cosi perchè è la terza sedia disegnata in modo indipendente dallo studio di Torino.

La sedia e il team di DORODESIGN sono stati premiati con il premio internazionale Red Dot Design Award 2013 e i fondatori dello studio Dario Olivero e Stefano Ollino hanno partecipato alla premiazione ufficiale il 25 ottobre presso il Red Dot Museum a Singapore.

La sedia è stata premiata per le sue qualità stilistiche e di design, la seduta è stata concepita come un moderno pezzo di arredamento che si ripiega e si appiattisce ordinatamente, senza però perdere classe ed eleganza. In pochi semplici movimenti questa sedia a tre gambe può trasformarsi da oggetto tridimensionale a bidimensionale. Sollevando la superficie della seduta dal retro e spingendo verso l’alto la parte anteriore, le gambe e la traversa centrale vengono svincolate consentendo alla sedia di appiattirsi per poi essere appesa (sulla parete per esempio) grazie al gancio che viene ricavato nella parte posteriore dello schienale.

Questa sedia “salva spazio” è fatta di legno, ad eccezione del perno posteriore metallico.

sedia3_300

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*