PORTA PANTO

GARDESA presenta VENICE in collaborazione con Andrea Castrignano

Sicurezza e design si incontrano in VENICE, la nuova porta firmata Gardesa che rivoluziona il concetto di porta blindata perché diventa un tutt’uno con l’ambiente in cui è inserita. VENICE, infatti, coniuga tecnologia – che da sempre caratterizza le proposte di Gardesa – e stile trasformando la porta di sicurezza in un elemento d’arredo. Disponibile in due versioni (Standard e Top) VENICE garantisce i più alti livelli di sicurezza con diverse versioni di serratura a cilindro, elevate prestazioni termiche e acustiche e soddisfa, al tempo stesso, anche i canoni estetici dettati dall’interior design. La configurazione Standard ha il profilo carena in alluminio e coprifili in legno, mentre la versione Top prevede di serie il pannello a sormonto e il battente a filo con lo stipite. A impreziosire ulteriormente il tutto, il corredo maniglie firmato Valli & Valli, di serie per la versione TOP e su richiesta per la versione Standard. Il corredo comprende tre modelli di maniglia da porta (sia interna, sia esterna), tre tipologie di pomolo (come le maniglie disponibile in tre finiture: cromo lucido, cromo satinato e ottone) e un maniglione. Ma c’è di più! Grazie alla nuovissima collezione di 12 diverse pannellature firmata da Andrea Castrignano in esclusiva per Gardesa, VENICE diventa non solo protagonista di ogni ingresso, ma anche una vera e propria opera d’arte. Proposte sia nella versione stampata, sia pantografata, queste inedite pannellature, al pari di un abito su misura, consentono di “vestire” la porta blindata con infinite possibilità di personalizzazione in linea con lo stile della casa. La porta si trasforma così in un “quadro”, valorizzando l’ambiente con un’importante connotazione artistica.
“Ho cercato di creare un mix moderno e accattivante – spiega Castrignano – che richiamasse elementi ispirati alla natura, all’arte e alle forme geometriche, andando a personalizzare persino la cornice con un effetto boiserie”.

Tra i vari motivi decorativi della versione stampata troviamo “Spyral”: il design ricorda una grande spirale composta da piccoli elementi geometrici che vanno a definire un gioco di chiaro-scuri molto impattante in grado di conferire grande profondità all’ambiente. In linea con le più avanzate tecnologie e per soddisfare il quotidiano bisogno di sicurezza, nella versione “Automatic” (quindi con serratura elettro-meccanica) VENICE – su richiesta – si avvale del sistema SCLAK: l’innovativa applicazione che tramite smartphone consente l’apertura della porta, la gestione e il controllo degli accessi e la “condivisione” delle chiavi per gli ospiti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*