Florim Design Experience 2014 – Workshop gratuiti per architetti

Venerdì 28 e sabato 29 novembre i tre nuovi workshop

del ciclo Florim Design Experience 2014 

dedicati all’HoReCa Design

e all’evoluzione di locali e spazi innovativi.

   L’appuntamento è alla Florim Gallery di Fiorano Modenese.

Si svolgeranno in Florim Gallery i prossimi tre Workshop del ciclo “Florim Design Experience 2014” organizzato da Florim Ceramiche SpA con la collaborazione di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.  

I tre incontri sono dedicati al tema “HoReCa Design- Ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi” e approfondiscono gli aspetti più attuali dell’evoluzione internazionale degli spazi per i consumi fuoricasa, l’ospitalità e l’entertainment. In questi importanti settori, oggi in continua evoluzione, design, materiali e funzioni degli spazi rivestono un ruolo essenziale nell’interpretare e anticipare i gusti e le esigenze del pubblico. 

I workshop “HoReCa Design”, per i quali sono stati richiesti due Crediti Formativi Professionali per architetti, concludono il ciclo di Workshop “Florim Design Experience 2014” e si svolgono venerdì 28 e sabato 29 novembre, in tre successive sessioni ognuna della durata di quattro ore.

Programma, orari e iscrizioni su www.florimdesignexperience.com

 

L’innovazione negli spazi fuoricasa: tendenze, progetti internazionali e design

I Workshop vedono come relatori tre docenti specializzati dei corsi di Alta Formazione HoReCa di POLI.design, di cui Florim Ceramiche SpA è  da sempre Sponsor Accademico: Marina Baracs, architetto di Hoteldesign, che parlerà di “Sense of place: il percorso progettuale degli hotel nel mondo”, Oscar Cavallera, Direttore Bar University che illustrerà  “Una panoramica internazionale delle nuove tendenze nel mondo dell’HoReCa, La progettazione tra ergonomia, consumi e comunicazione” e Andrea Langhi, architetto che affronterà il tema  “A che cosa serve l’architetto?  Progettare un locale pubblico: innovazione, design e rapporto con il mercato”.

I Workshop Florim Design Experience si svolgono dal 2012 e sono dedicati ai settori dell’interior design particolamente sensibili all’innovazione e alla trasformazione del mercato, dove riveste maggior importanza per i professionisti della progettazione l’aggiornamento delle proprie competenze. Ogni incontro è riservato a 60 architetti e progettisti.

Appuntamento in Florim Gallery
Questi tre appuntamenti con il design si svolgono in un contesto d’eccezione,  Florim Gallery, presso la sede dell’azienda a Fiorano Modenese, spazio multifunzionale di 9.000 mq, luogo d’incontro tra tecnologia e design, che ospita le novità dei brand del gruppo: Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*