BIOGENIE: 99 people into design tale

Presentazione del libro BIOGENIE di Giulio Ceppi

Martedì 11 novembre

ore 18.00

Triennale di Milano Bookstore

Un libro di “biogenie“. I 99 frammenti sono un breve ritratto di personaggi più o meno noti ed influenti nel mondo del design e del progetto, certamente riconosciuti dai loro contemporanei come creativi ed innovatori: prendere dalle loro vite un episodio, rubarne qualche frammento appunto, serve a restituire il concetto che sono le persone a fare le cose, che siamo noi con le nostre azioni e i nostri desideri e comportamenti a trasformare la realtà. Pregi e difetti fanno il personaggio, lo rendono unico e a suo modo autentico, e al tempo stesso esemplare.

Parteciperanno Pino Scaglione (direttore editoriale LIStLab) con Francesca Alfano Miglietti (curatrice), Ampelio Bucci (agricoltore), Andrea Branzi (architetto e designer), Aldo Cernuto (pubblicitario), Carmelo Di Bartolo (designer), Elio e le Storie Tese (musicista), Jozeph Forakis (designer), Francesco Morace e Linda Gobbi (sociologi), Antonio Pinna Berchet (pres. Fondazione 3M), Francesco Randino (fotografo).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*